Aumento dei costi per la tenuta di un conto corrente in media del 7%-10%.

Nell’ambito del monitoraggio delle novità in materia finanziaria svolta dal nostro Studio, desideriamo porre alla Vs. attenzione il recente aumento dei costi per la tenuta di un conto corrente in media del 7%-10%.

Tale aumento è stato di recentemente documentato da riviste specializzate. Forniamo sotto una Tabella dove si vedono gli incrementi relativamente alle principali banche con riferimento all’indice Icc (Indicatore dei costi complessivi annui).

Inoltre l’aumento dell’inflazione comporterà con buona probabilità la fine della politica monetaria accomodante da parte della Banca Centrale (c.d. Quantitative Easing), in favore di una politica monetaria più restrittiva che influenzerà i tassi di interessi.

Il prossimo rialzo del costo del denaro e l’aumento già verificatosi dei costi di gestione, rende necessaria una maggiore attenzione alla gestione operativa dei conti correnti.

Lo Studio, a tal proposito, è in grado di affiancarvi nella reale determinazione dell’ ammontare effettivo del costo del denaro al servizio del debito che spesso viene occultato in varie voci del conto corrente.

Una gestione consapevole dei conti correnti porta risparmi importanti sulla gestione e migliore il merito creditizio!

Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *